Motobarca PingOne
PRODOTTO TIPICO

PESCATO LIGURE

TIPICITÀ

PESCE

REGIONE


TIPOLOGIA


IDENTIKIT DEL GUSTO


EXPERIENCE OFFERED

La ristorazione del PingOne si basa sulla lavorazione del pescato delle barche locali. In questa esperienza gastronomica potrete assaggiare i vari tipi di pesce e apprendere come cucinarli al meglio. A richiesta uscite in mare per assistere alla pesca.

La storia del PingOne

Motobarca PingOne entra a far parte della famiglia Pinga, nel 2012 quando Salvatore, il suo capitano, l’acquistò a Portocesareo. Varata nel 2006, nei cantieri di Monopoli (BA) è un peschereccio di 15 metri attrezzato per la pesca con reti da posta e palangari.

Pesca e Ittiturismo: esperienza profonda

Chi sceglie la vita di mare fa una scelta di amore che abbraccia una cultura millenaria. Partendo da questo la Motobarca PingOne desidera offrire questa esperienza a coloro che si sentono attratti dal mare e desiderano viverlo completamente, anche solo per un giorno. L’esperienza inizia con il partecipare a una vera battuta di pesca e si conclude con il pranzo realizzato utilizzando il pescato stesso. Ciò vi consentirà di vivere in prima persona le emozioni, le difficoltà, la fatica – ma soprattutto le gioie – del lavoro dei pescatori ed il piacere della cucina di mare.

La semplicità che permette di assaporare il mare

La ristorazione a bordo del PingOne si basa prevalentemente sulla lavorazione del pescato: questo è garanzia di freschezza e stagionalità del pesce che troverete sulla vostra tavola. Fortunatamente la ricchezza e la varietà ittica dei fondali liguri, vi consentirà – in ogni momento dell’anno – di assaporare un’ampia gamma di prodotti, molti dei quali difficilmente reperibili nella comune ristorazione.

Troverete sempre:

  • Antipasti realizzati con pesce e verdure di stagione;
  • Un primo a scelta tra: pescato del giorno, bottarga oppure, in onore delle nostre origini, colatura di alici;
  • Il nostro fritto, molto apprezzato;
  • Una piccola selezione di dolci, realizzati da noi.
INFO

Social