Il progetto

“Milano Sanremo del gusto”: la famosa corsa ciclistica in chiave gourmet

Se finora avete pensato alla MILANO SANREMO solo come alla mitica competizione ciclistica in una sola tappa che si svolge in primavera, ecco che da oggi dovrete immaginarvi un itinerario del mangiare e del buon bere, con tante tappe quante saranno i vostri desideri di scoperta di ricette, sapori, posti unici ed esperienze da vivere.

Alla ricerca del genius loci.

Vi porteremo a scoprire produttori, ristoranti, cantine, vinerie, frantoi, agriturismi che hanno abbracciato con noi la filosofia dell’accoglienza e la valorizzazione delle tipicità enogastronomiche. Vi faremo entrare nei locali dove oltre al cibo si racconta l’identità di un luogo e di quella cultura.

Una ricchezza unica al mondo.

Da Milano fino alla riviera ligure di Ponente, passando per l’oltrepò pavese, il novese, l’ovadese, il Geoparco del Beigua, possiamo già sentire il profumo dei salumi, il gusto dei formaggi, tutte le sfumature dei nostri vini e, nelle colline affacciate sul mare ligure, la ricchezza di una produzione ortofrutticula unica, degli ulivi che producono l’olio che il mondo ci invidia.

Il turismo che evolve.

Così nasce il progetto Interregionale Milano Sanremo del Gusto, con cui Liguria, Piemonte e Lombardia per la prima volta uniscono il mondo dell’agrifood con il turismo esperienziale, per voi foodies sempre più esperti.

E voi che foodies siete? Potrete scoprirlo nell’identikit del gusto, tracciando il vostro itinerario personalizzato.

Buon viaggio nella Milano Sanremo del Gusto!