Ristorante Nettuno
REGIONE


ITINERARIO

Milano Lerici

TIPOLOGIA


IDENTIKIT DEL GUSTO

,

ESPERIENZA OFFERTA

Il segreto della cucina del Ristorante Nettuno è quello di ricercare e utilizzare solo materie prime fresche nel rispetto della loro territorialità e stagionalità. Il pesto di Prà, i pinoli della val d’Aveto, la mozzarella di bufala direttamente da Napoli sono solo alcuni dei loro tipici ingredienti.

Nato all’inizio del novecento nello splendore della belle époque, grazie alla sua suggestiva posizione a due passi dal mare e ai sapori della cucina, il Ristorante Nettuno diventa rapidamente uno dei locali storici di Rapallo.

Nella loro cucina la cultura gastronomica ligure, con i suoi esclusivi prodotti, si intreccia con quella di tradizione napoletana che è presente non solo nella preparazione della pizza ma anche nei singoli piatti grazie alle tipiche ricette, all’utilizzo delle materie prime e alle radici familiari legate alla terra partenopea. E così il sapore del mare e del pescato del Mar Ligure, il profumo delle foglie di basilico e degli ulivi si fondono con gli ingredienti decisi e gustosi della cucina napoletana.

Un viaggio culinario tra suggestioni di terra e di mare che parte dalla terra campana e raggiunge quella ligure. Il risultato è una commistione di gusti e sapori in un menu ricco e variegato in cui poter immergersi assaggiando le proposte degli chef: dalle trofie con pesto ligure, ai ravioli di pesce alla brezza di mare, dalle pappardelle con porcini e gamberetti, ai paccheri alla sorrentina, dagli scialatelli con scampi e gamberi alle aragoste e fritto misto.

INFO

Social