L’Artigiana del Fungo nasceva nel 1996 come laboratorio artigianale di produzione di conserve alimentari a carattere familiare.
Oggi come allora, mantiene ancora salde quelle che sono state le sue linee guida sin dall’inizio: la qualità delle materie prime, scelte con cura, la ricerca di prodotti agricoli e forestali freschi, una lavorazione manuale dei prodotti che vengono quindi controllati attentamente uno ad uno. La gamma delle conserve, spazia dall’ antipasto al dolce; è possibile trovare la salsa o lo stuzzichino adatti a impreziosire l’aperitivo, a completare un piatto oppure l’idea regalo giusta per un’occasione speciale.
I funghi sott’olio, ad esempio, fiore all’occhiello, puliti ed invasati manualmente uno ad uno, oltre ad essere prelibati ed appetitosi, hanno una presentazione estetica unica che solo l’invasamento manuale può dare. Presentazione che ha condotto ad essere premiati tra le ventisette migliori creazioni enogastronomiche artigianali d’Italia da Confartigianato nell’ambito della recente
Esposizione Universale di Milano con relativa esposizione dei prodotti presso il Padiglione Italia dal nove al quindici ottobre 2015.
A richiesta visita aziendale e degustazioni. In azienda è presente il museo del bosco e una mostra micologica.
- TELEFONO: +39 335 8495627
- EMAIL: info@lartigianadelfungo.it
- SITO: lartigianadelfungo.it
- INDIRIZZO: Località Aicardi, 9 - 17046 Sassello (SV)