Partendo da Bastia, nella Piana ingauna, Biovio coltiva erbe aromatiche. Risalendo lungo la vallata che segue il corso dell’Arroscia per giungere fino a Ranzo e alle terre alte della provincia di Imperia, dove Biovio lavora da sempre vigneti e oliveti. Coltivare biologico, per Biovio, non è una scelta né tecnica né economica: è semplicemente culturale.
- Cantina;
- Aromatiche;
- Agriturismo.
Cantina di Biovio
Grazie alla passione e alla dedizione di questa azienda nomi come MaRenè, Bon in da Bon, Grand- Père, Aimone, U Bastiò, Bacilò e Gigò, più che i classici Pigato, Vermentino, Rossese, Granaccia, hanno fatto breccia nell’immaginario degli appassionati come sinonimi di qualità e di unitarietà produttiva. La composizione del terreno, la posizione soleggiata, la coltivazione biologica e lo scrupoloso lavoro su ogni pianta con particolare attenzione a tutte le lavorazioni in vigna consentono di ottenere frutti di qualità superiore.
Erbe Aromatiche
Biovio produce e confeziona erbe aromatiche dagli inizi degli anni ’80: salvia, alloro, rosmarino, timo, origano, menta, maggiorana, prezzemolo, erba cipollina, basilico, dragoncello, cerfoglio, coriandolo, aneto prevalentemente coltivata pieno campo e parte in serra. Operia nei più importanti mercati ortofrutticoli del nord Italia con spedizioni quotidiane di prodotto sfuso e confezionato. L’azienda agricola Dispone di linee di confezionamento in sacchetti e vaschette in diversi formati in modo da poter soddisfare qualsiasi esigenza.
L’agriturismo del Pigato
L’agriturismo del Pigato è nato dall’amore per le proprie radici che da sempre contraddistingue la famiglia che lo gestisce. Adiacenti alla cantina sono stati creati con cura ed eleganza, tradizione e innovazione appartamenti in stile tipico ligure con classiche cucine liguri in marmo, pietre a vista, cotto rustico, dotati di ogni comfort. Questa realtà d’altri tempi vi delizierà con genuine e sane colazioni servite nella meravigliosa cucina principale dell’agriturismo, con prodotti stagionali e freschi e la possibilità di acquistare direttamente verdure, erbe aromatiche dell’orto.
- TELEFONO: +39 0182 21856
- EMAIL: info@biovio.it
- SITO: biovio.it
- INDIRIZZO: Via Crociata, 24 - 17031 Bastia D'Albenga (SV)