Da sempre il desiderio più grande è quello di trasmettere le nostre emozioni e le sensazioni attraverso un bicchiere di vino. L’Azienda nasce dall’ambizione di lasciar trasparire che alle spalle di quel bicchiere di vino c’è una storia antica, una famiglia, tanto sudore, tanti sogni, tanta strada percorsa e tanti obiettivi ancora da realizzare.
Un grande vino lo produce un grande produttore, in un grande terroir, con l’aiuto di adatte condizioni climatiche, tre aspetti per non cadere nel banale. Presso l’Agriturismo Durin la nostra cucina si potranno assaggiare piatti della tradizione preparati con ingredienti freschissimi e di qualità: pane fatto in casa, verdura di stagione dal nostro orto, carni e uova dagli animali del cortile, frutta o marmellate dai nostri frutteti, olio extra vergine prodotto con le nostre olive, conserve dal nostro laboratorio, salumi e formaggi prodotti in Azienda e naturalmente vino tipico ottenuto nella cantina aziendale.
È possibile visitare la cantina per toccare con mano la sapiente arte del produttore di vino, o i vigneti dell’azienda per osservare da vicino i cicli vegetativi della vite. Durin ha vinto diversi premi col suo Bàsura Riunda pas dosè, prodotto con uve autoctone pigato, con sessanta mesi di permanenza sui lieviti e un affinamento svolto nelle grotte di Toirano (patrimonio archeologico nazionale, culla della prima presenza umana in Italia).
- TELEFONO: +39 0182 547007
- EMAIL: info@durin.it
- SITO: durin.it
- INDIRIZZO: Via Roma, 202 - 17037 Ortovero (SV)