Trattoria Dalla Etta
REGIONE


TIPOLOGIA


IDENTIKIT DEL GUSTO


ESPERIENZA OFFERTA

Lo chef Nicoletta Lavagna propone la cucina tipica ligure dell’entroterra caratterizzata dall’uso delle erbe aromatiche delle  colline.

Piatti semplici e curati nei particolari vengono serviti in una sala da pranzo accogliente e in estate è possibile pranzare e cenare sotto il pergolato con vista panoramica sull’alta Valle del Maro. Antipasti di verdura che seguono la stagionalità dei prodotti, paste fatte in casa quali ravioli di erbette e straccetti (“streppa e caccia là”) al pesto con patate e fagiolini, coniglio al timo e roast beef al vermentino e per gli amanti delle specialità: lumache alla ligure, buridda di stoccafisso e in inverno cinghiale al pigato e “zemin” con fagioli di Conio.

RICETTA

Faraona dissossata all'arancia: Rosolate i pezzi di faraona tagliata in padella con aglio rosmarino olio e guanciale a strioline. Terminata la rosolatura dopo circa 10 minuti aggiungere vino moscato e contnuare la cottura. Dopo circa 20 minuti spegnere e raffreddare. Sminuzzare a mano e mettere in padella , aggiungete arance sremute e scaldate a fuoco lento. Posizionate con coppapasta e accompagnate con verdure di stagione

INFO