Molo Terrazzetta
REGIONE


TIPOLOGIA


IDENTIKIT DEL GUSTO


ESPERIENZA OFFERTA

Il Ristorante Molo Terrazzetta è nella nuova Darsena di Savona. Si trova nella piazza antistante al Crescent, complesso residenziale disegnato dal noto architetto Ricardo Bofill. Il Ristorante propone ai suoi clienti un’atmosfera calda e seducente. All’entrata cattura l’attenzione lo stile fusion e il banco che comunica con la cucina a vista. Pesce sempre fresco esposto alla curiosità dei clienti e una cantina di vini straordinariamente fornita sono elementi caratterizzanti.

Light Lunch, Business Lunch

Il Ristorante Molo Terrazzetta è l’ambiente giusto anche per light lunch – con un menù veloce adatto al pranzo – o per business lunch. Il locale consente di accogliere eventi più grandi, come le feste di matrimonio, birthday party, anniversari, in un clima esclusivo e raffinato. Si organizzano serate con i produttori locali di vino e olio, e degustazioni guidate, a richiesta.

La Chef

Monica – la Chef che si può vedere all’opera nella cucina a vista – alla luce della sua grande esperienza, mixa con sapienza la grande tradizione gastronomica ligure con contaminazioni provenienti da altri paesi. Un’arte che si traduce in una cucina innovativa, coinvolgente, memorabile. Chef Monica organizza giornate con menù a base di sushi in collaborazione con un cuoco giapponese. Una serata a settimana viene dedicata alla cultura dell’aperitivo, durante il quale degustare ottimo vino e piatti sfiziosi.

Gourmet: dal Mediterraneo all’Oriente

Il menù del Molo Terrazzetta presenta diversi piatti di mare, come il crudo del Mediterraneo e gli spaghetti con ricci di mare, bottarga e pescatrice, ma non mancano le proposte a base di carne, come i ravioli della tradizione o il filetto di manzo saltato all’orientale con riso Venere. La selezione dei vini è molto ampia: bianchi e rossi italiani provenienti da diverse regioni italiane, selezioni francesi, vini da dessert e varie qualità di champagne che spaziano dall’Henriot Brut Souverain al Belle Epoque Rosé.

Il Concept architettonico: African Chic

Dalle parole della progettista – l’Architetto Nicoletta Negro – si evince che il Molo Terrazzetta si sviluppa all’interno di un involucro vetrato con affaccio sulla Darsena di Savona. Lo stile è una rivisitazione degli anni ‘60 con l’utilizzo di tappezzerie a cromie calde ed ha come filo conduttore la natura. Si delinea così, con una punta di ironia dissacrante, uno gusto definibile “African Chic”, dall’atmosfera soffusa ed accogliente.

INFO

Social