Cantina Del Rossese Fratelli Gajaudo
PRODOTTO TIPICO

VINI LIGURI DOC

TIPICITÀ

VINO

REGIONE


TIPOLOGIA

,

IDENTIKIT DEL GUSTO


ESPERIENZA OFFERTA

La storia dell’Azienda parte nel 1986 quando Adriano Gajaudo, un rappresentante appassionato di vini, decide di mettersi in proprio con i suoi giovani figli, Giulio e Fulvio.

L’Azienda prende forma nei primi anni nel Comune di Dolceacqua, con il passare degli anni nel 1999 avviene la svolta, poco prima della vendemmia ad agosto l’azienda si trasferisce a Isolabona, precisamente fra Isolabona e Pigna, in uno stabilimento molto più grande.

Ogni vitigno venne scelto con cura, in base al terreno e alla posizione. Nel 2003 l’azienda apre le porte ai turisti organizzando e progettando uno showroom tutto per loro, con tavoli disposti intorno al bancone degustazione, partendo da pochi tavoli, l’azienda oggi può vantare della disponibilità di 120 posti a sedere. Degustazioni vini e prodotti liguri nella cantina Gajaudo.

La cantina ha aperto da anni le porte per visite e degustazioni in cantina.

Nella degustazione i  vini sono accompagnati dai prodotti tipici della nostra zona come: pomodori secchi, olive taggiasche, tartine con paté di noci, carciofi, tartufo e funghi, focaccia ligure e trofie al pesto.

Dopo la degustazione in base al periodo dell’anno è possibile visitare la cantina.

INFO

Social