Azienda Agricola La Vecchia Cantina – Famiglia Calleri
PRODOTTO TIPICO

VINI LIGURI DOC

TIPICITÀ

VINO

REGIONE


IDENTIKIT DEL GUSTO


ESPERIENZA OFFERTA

L’Azienda Agricola La Vecchia Cantina – Famiglia Calleri è un’azienda vitivinicola della Riviera Ligure di Ponente nell’entroterra della cittadina di Albenga nel centro storico del piccolo borgo di Salea affacciata sul mare e protetta dalle colline. Produce vini soltanto da uve povenienti dai propri vigneti. Il vino più importante è il Pigato. È possibile visitare la cantina, su prenotazione si possono visitare i vigneti e nella piccola enoteca degustare i vini di produzione.

L’Azienda Agricola La Vecchia Cantina nasce da un grande sogno, quello di mio padre Umberto. La nostra famiglia è legata al mondo del vino da sempre, i nostri antenati producevano vini di ottima qualità e la passione intensa per questo lavoro coinvolge tutta la famiglia.

Nel 1982 inizia la ristrutturazione dell’antico edificio di famiglia e viene reso adatto ad ospitare una cantina dotata di attrezzature moderne e razionali per la vinificazione.
Paola, la secondogenita, e insieme alla preziosa collaborazione di suo marito Ennio e di tutta la famiglia, prosegue questo cammino impegnativo, ma colmo di grandi soddisfazioni.
Il punto forte di questa azienda è caratterizzato dalla produzione di vini di alta qualità, dall’innovazione e dalla sperimentazione sempre nel rispetto della tradizione.

INFO

Social