Tigullio ed entroterra

Tigullio ed entroterra

Ma se ghe pensu ovvero la sublime semplicità dell’entroterra genovese
La campagna dei genovesi con la sua cucina che si tramanda di famiglia in famiglia, da borgo a borgo.
Pesto, formaggi e salumi, biscotti. Pasticcerie, forni e bar d’epoca.

I caseifici della Val d’Aveto e della Val Trebbia dove oltre ai formaggi di Santo Stefano, caciotte erborinate e bianche, si produce un meraviglioso yogurt intero con la marmellata o crema adagiata sopra.

La mucca Cabannina, razza bovina autoctona della Liguria, di altissima qualità, ottima per la caseificazione e ricca di profumi e di sapori del territorio.

Sarà un itinerario dove avrete il piacere di sedervi a tavola e di godere di una cucina ricercata con ingredienti genuini.

La mappa
del Tigullio e dell'entroterra

Questa è la mappa con tutti i locali dell’itinerario Tigullio ed entroterra: cliccando i tasti azzurri sotto la mappa potrete filtrare i locali secondo i cinque “Identikit del gusto” che corrispondono a cinque modi differenti di vivere la vostra esperienza.

I locali
dell'itinerario del Tigullio e dell'entroterra

Qui sotto trovate tutti i locali dell’itinerario del Tigullio e dell’entroterra: cliccando sui menu a tendina, potrete operare una scelta e filtrare i risultati secondo le tre opzioni: Tipologia di Locale, Prodotto Tipico e Identikit del gusto.

Tipologia
Prodotto
Identikit del gusto
#msrgusto
L'Hashtag ufficiale

Prima, dopo e – soprattutto – durante la vostra personalissima corsa in chiave gourmet, condividete con il mondo la vostra esperienza utilizzando #MSRGusto, l’hashtag ufficiale della Milano Sanremo del gusto: comparirà sul nostro Social Wall. Qui sotto le ultime foto da Instagram.

INSTAGRAM