Entroterra Imperiese

Entroterra imperiese

Un angolo di Liguria sorprendente
Borghi medievali che catturano il vostro cuore e lasciano un segno nei vostri ricordi. Siamo nella terra dell’olio Riviera Ligure dop, delle olive taggiasche e soprattutto del vino Rossese. Tante le ragioni per godere di questo itinerario.

Nel regno della Taggiasca
La varietà da cui si ricava l’olio più rinomato della Liguria, dal Savonese all’estremo ponente. Gli itinerari tra uliveti ed antichi frantoi, vi porteranno a scoprire tra le vallate più belle dell’Imperiese.

Cucina bianca
Un percorso antico creato da greggi e mandrie che salivano verso le malghe e gli alpeggi in quota. Così nasce la cucina bianca: burro d’alpeggio, formaggi, uova, farina, rape, cipolle, porri cavoli e la patata.

La mappa
dell'entroterra imperiese

Questa è la mappa con tutti i locali dell’itinerario Entroterra imperiese: cliccando i tasti azzurri sotto la mappa potrete filtrare i locali secondo i cinque “Identikit del gusto” che corrispondono a cinque modi differenti di vivere la vostra esperienza.

I locali
dell'itinerario Entroterra imperiese

Qui sotto trovate tutti i locali dell’itinerario dell’Entroterra imperiese: cliccando sui menu a tendina, potrete operare una scelta e filtrare i risultati secondo le tre opzioni: Tipologia di Locale, Prodotto Tipico e Identikit del gusto.

Tipologia
Prodotto
Identikit del gusto
#msrgusto
L'Hashtag ufficiale

Prima, dopo e – soprattutto – durante la vostra personalissima corsa in chiave gourmet, condividete con il mondo la vostra esperienza utilizzando #MSRGusto, l’hashtag ufficiale della Milano Sanremo del gusto: comparirà sul nostro Social Wall. Qui sotto le ultime foto da Instagram.

INSTAGRAM